Condizioni di vendita

PAGAMENTI

Metodi di pagamento

Il nostro negozio online accetta pagamenti tramite PayPal, Carta di Credito e Bonifico Bancario. Potrai scegliere il pagamento che preferisci al termine del processo d’acquisto. 

Questo negozio online opera dall’Unione Europea e tutte le transazioni sono effettuate in Euro.

PayPal

PayPal permette a chiunque disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura e gratuita. Seguendo il link “Paga con PayPal” accederai al sito sicuro di PayPal. Qui, se disponi già di un conto PayPal, ti sarà sufficiente autorizzare il pagamento. Se invece ancora non disponi di un conto PayPal, dopo una registrazione gratuita e l’inserimento della tua carta di credito (anche prepagata, tipo Postepay), ti sarà possibile effettuare il pagamento.

Carte di credito

Puoi pagare in maniera assolutamente sicura usando le carte di credito aderenti ai circuiti VISA, Mastercard, American Express, Maestro……
Il pagamento avviene direttamente su server sicuro con chiave di criptazione SSL in modo da garantire la totale sicurezza della transazione. 

Bonifico bancario

La procedura per pagare il tuo ordine sul negozio online tramite Bonifico Bancario è facile e sicura:

  1. Per completare il tuo ordine seleziona ‘Bonifico Bancario’ dalla lista dei metodi di pagamento accettati;
  2. Clicca su “Paga”: il tuo ordine verrà registrato immediatamente nei nostri sistemi;
  3. Effettua il trasferimento tramite Bonifico Bancario presso una filiale del tuo circuito bancario o attraverso il servizio di Online Banking.

IMPORTANTE: Ricorda di inserire la “causale” nella descrizione o nel campo relativo al pagamento. L’assenza di questo riferimento non permette al tuo ordine di andare a buon fine.

ATTENZIONE: Il pagamento con bonifico può richiedere fino a dieci giorni per l’approvazione e durante questo periodo non sarà possibile riservare gli articoli scelti. Se desideri che il tuo ordine venga evaso in tempi più rapidi e non vuoi rischiare l’eventuale esaurimento delle scorte, ti consigliamo di scegliere un metodo di pagamento alternativo.

RIMBORSI

Come richiedere un rimborso

Puoi richiedere un rimborso effettuando il tuo reso entro 10 giorni dalla data della consegna. Assicurati di aver letto la nostra Politica di reso, poi restituisci il prodotto seguendo le nostre istruzioni.

Importo del rimborso

I costi amministrativi di rimborso sono a carico del negozio. Al contrario tutti i costi di spedizione del prodotto, sia tramite corriere sia tramite servizio postale, sono a carico del cliente. Verrai quindi completamente rimborsato del valore dei prodotti restituiti.

MODALITÀ DI RIMBORSO

Il rimborso verrà effettuato sullo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’ordine.

ATTENZIONE: I prodotti restituiti pagati tramite bonifico bancario vengono rimborsati tramite bonifico bancario. Per permetterci di effettuare il rimborso dovrai inserire le coordinate bancarie direttamente durante la procedura di reso.

Tempi di rimborso

Ti ricordiamo che il tuo rimborso verrà emesso solo in seguito ad approvazione del nostro team di Controllo Qualità. È il nostro modo per assicurarci che tu sia sempre soddisfatto dei tuoi acquisti sul Negozio Online di Picchiani e Barlacchi. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui ti confermeremo se il reso è stato accettato possono trascorrere circa tre settimane. Ti ricordiamo inoltre che, per gli ordini pagati con Carta di Credito, i rimborsi possono richiedere fino a 4 settimane per essere visibili sul tuo estratto conto.

Cosa fare se hai un inconveniente con il prodotto ricevuto

Se hai riscontrato un problema con il prodotto, ti invitiamo a contattare il nostro Servizio Clienti: sarà nostra cura offrirti una soluzione adeguata.

RESI

Politica di reso

Se hai cambiato idea, puoi restituire un prodotto entro 10 giorni dalla consegna. Ti ricordiamo che il tuo rimborso verrà emesso in seguito alla valutazione del nostro team di controllo qualità e che, quindi, tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui ti confermeremo se il reso è stato accettato, possono trascorrere circa due settimane. 
I prodotti restituiti non devono essere stati indossati, lavati o alterati in qualsiasi modo, devono avere tutti le loro etichette originali e devono essere nella loro confezione originale. 
È obbligatorio completare la Procedura di reso online* (vedi sotto per maggiori dettagli).

Non è possibile effettuare cambi.

Costi di rispedizione del pacco

Se desideri effettuare un reso, il costo della restituzione del prodotto al nostro magazzino, sia tramite corriere o servizio postale, sarà esclusivamente a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere una spedizione che consenta la tracciabilità del pacco in modo da poter monitorare facilmente lo stato del tuo reso, e di conservare la ricevuta di spedizione del reso per eventuali successive verifiche.

Come effettuare un reso

  1. Completa la Procedura di reso online accendo al tuo account e cliccando su “I miei ordini”. Clicca sul bottone “Effettua Reso” che si trova accanto al tuo numero d’ordine, e segui le istruzioni visualizzate fino alla corretta registrazione del resoStampa il Modulo di reso, e inseriscilo all’interno del pacco;
  2. Invia il tuo reso al seguente indirizzo: 
    Gestione Picchiani e Barlacchi, Viale Francesco Petrarca, 118 , 50124 FIRENZE
  3. Tieni presente che tra la data in cui ci rispedisci l’articolo e quella in cui ti confermeremo se il reso é stato accettato possono trascorrere circa due settimane.

SPEDIZIONI

Informazioni sulla consegna

Per garantirti una rapida consegna del tuo ordine, ci affidiamo ai migliori corrieri espresso selezionati a seconda della regione di destinazione e della tipologia di prodotto.

I prezzi indicati sono una stima e possono variare a seconda delle dimensioni della scatola. Il prezzo finale verrà visualizzato nel carrello e ti sarà addebitato insieme al costo del tuo ordine al momento del pagamento.

Nulla sarà dovuto al corriere al momento della consegna del tuo pacco.

Paesi e costi

I costi di spedizione sono variabili sulla base del peso del tuo ordine.

Italia: Spedizione Standard € 5 + IVA
Italia: Spedizione Express € 10 + IVA

Tempi di elaborazione dell’ordine

Gli ordini vengono elaborati dalle 9.00 alle 17.00 GMT dal lunedì al venerdì. Gli ordini effettuati dopo le 17.00 di venerdì saranno elaborati il lunedì successivo.

Vi ricordiamo che ordini effettuati da nuovi utenti possono subire un leggero rallentamento nell’elaborazione, in caso di eventuali verifiche necessarie sull’ordine.

Tieni d’occhio il tuo ordine

Per verificare le informazioni relative ad un ordine, accedi al tuo account e clicca su I miei ordini. Seleziona il numero dell’ordine per visualizzarne i dettagli. 
È possibile visualizzare lo stato del tuo ordine dalla sezione “I miei ordini”. A spedizione avvenuta riceverai un numero di Tracking con cui potrai monitorare e seguire lo stato della tua spedizione.

Tempi di spedizione

Puoi scegliere fra due tipologie di consegna: 
• Spedizione Standard: consegna in 5 giorni lavorativi;
• Spedizione Express: consegna in 2 giorni lavorativi;

Per le spedizioni verso USA ed Emirati Arabi, i tempi potrebbero subire variazioni a causa di ritardi di sdoganamento.

Tasse e dazi doganali

Paesi extra-UE

Spedizioni verso destinazioni al di fuori dell’Unione Europea sono soggette a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico del destinatario, che dovrà pagare l’importo dovuto allo spedizioniere o alle autorità competenti in materia.

Mancato sdoganamento

Spetta al cliente, al fine di garantire che il pacco sia sdoganato, fornire tutte le informazioni necessarie e/o estinguere le relative tasse. Se il pacco non viene sdoganato, sarà restituito al nostro magazzino. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica di reso.

Il Nostro Servizio Clienti

Risponderemo alle tue domande dalle ore 9.00 alle ore 17.00. 
Il nostro negozio online è aperto 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana, 365 giorni all’anno. 

Il Servizio Clienti è chiuso durante i seguenti giorni:

  • 02/06/16 al 05/06/16
  • 08/12/16 al 11/12/16
  • 24/12/16 al 09/01/16
  • 08/08/16 al 29/08/16

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